la Regione dalla A alla Z Chiudi

Offerte di Lavoro e Tirocinio

CORSO PER OPERATORE DI PRESSOPIEGATRICE SEMIAUTOMATICA

Pubblicata il 14/04/2021 scade il 31/05/2021
informazioni offertaseparatore

Metalmeccanica / Metallurgia / Navale

Il CORSO fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per svolgere le operazioni di pressopiegatura con macchina tradizionale o a CN e più precisamente: - attrezzare la macchina pressopiegatrice in funzione della lavorazione illustrata dal disegno tecnico; - individuare le fasi e la sequenza delle lavorazioni di piega della lamiera illustrate dal disegno tecnico; - gestire il programma eventualmente apportando le modifiche necessarie alle lavorazioni da effettuare; - realizzare le lavorazioni di piega effettuando i controlli dimensionali richiesti in itinere ed ex-post. Criteri preferenziali di accesso al corso: confidenza con il disegno tecnico meccanico o predisposizione alla cultura tecnica; sensibilità nei confronti delle tolleranze e dei controlli dimensionali di particolari meccanici; esperienze pregresse nella figura del conduttore di macchine utensili.

TIROCINIO

FULL TIME

Sede del corso: Udine

FAEDIS

PAVIA DI UDINE

POVOLETTO

Il corso OPERATORE DI PRESSOPIEGATRICE SEMIAUTOMATICA è proposto dalle aziende LUBA SRL, RAMO SRL, GZ TRASFORMAZIONE LAMIERE SRL in collaborazione con l'Ente Regionale (Servizio Preselezione del Cpi di Udine) e l’IRES FVG Impresa sociale. Il corso, nell’ambito del Progetto PIPOL, destinato a 9 allievi avrà una durata totale di 100 ore suddivise in attività laboratoriali, formazione teorico/pratica e visite nelle aziende. Verrà valutato al termine del percorso formativo il possibile inserimento tramite contratto di lavoro commisurato alla professionalità di ogni candidato/a.

9

Non è richiesta esperienza come pressopiegatore, ma verrà considerata a titolo preferenziale l'esperienza significativa in ambito metalmeccanico.

Non è previsto un particolare titolo di studio in ingresso, ma sono stati individuati alcuni criteri preferenziali: possesso del diploma tecnico in ambito meccanico o elettronico/elettrotecnico/meccatronico ovvero qualifica triennale o qualifica di base in ambito tecnico.

Conoscenza della lingua italiana almeno livello A2

A titolo preferenziale vengono valutate positivamente le conoscenze/competenze sviluppate nell'utilizzo del Software CAD 2D.

LUBA SRL

D455-37663

Servizio Preselezione del Centro per l'Impiego di Udine

Per candidarsi utilizzare esclusivamente l'apposito tasto 'MI CANDIDO'



Mi Candido

Copia l'indirizzo per condividere l'offerta:
https://offertelavoro.regione.fvg.it/lavoroFVG/dettaglio/D455-37663
Le offerte si intendono rivolte a donne e uomini, nel rispetto della parità di genere


Versione 1.3 :Delfino