la Regione dalla A alla Z Chiudi

Offerte di Lavoro e Tirocinio

Corso di formazione per AGENTI DI CONDOTTA E FORMATORI TRENO con possibilità di inserimento diretto in Azienda (previo superamento esami)

Pubblicata il 21/11/2018 scade il 07/01/2019
informazioni offerta

Logistica

Imprese Ferroviarie operanti in Italia, in una logica di sviluppo ed espansione, ricercano nuove figure da inserire in un programma di formazione gratuito erogato da un Centro di Formazione riconosciuto, atto a conseguire le abilitazioni ed i necessari requisiti alla Preparazione del Treno (Formazione del Treno) e condotta di mezzi ferroviari ed a operare sulla infrastruttura ferroviaria nazionale.

LAVORO A TEMPO DETERMINATO

FULL TIME

Il corso si articola in: parte teorica in aula (a Udine) della durata di circa 950 ore; verifiche intermedie ed esami (scritti e orali) il cui superamento è vincolante per le parti per il proseguo del corso; successivo addestramento sul campo della durata di circa 120 giorni; esami pratici; tirocinio e relativa valutazione. Alcuni dei macro argomenti del corso: - ruolo, responsabilità e ambito operativo dell’agente di condotta e del Preparatore del Treno; - nozioni di tecnica ferroviaria, regolamenti e norme di circolazione; - mezzi di trazione e infrastruttura; - segnalamento; - unione distacco veicoli e predisposizione dei documenti treno.

Udine, Tarvisio, Pordenone, Gorizia, Trieste

UDINE

PORDENONE

TARVISIO

GORIZIA

TRIESTE

Il corso fornisce la necessaria preparazione per poter sostenere gli esami al fine di ottenere: - la Licenza Europea di Conduzione dei Treni e il Certificato Complementare che indica l’infrastruttura sul quale l’operatore è autorizzato a condurre (D.L 247/2010); - l’abilitazione PDT (Preparazione dei treni) relativa alla parte propedeutica all’Unione Distacco Veicoli e Predisposizione dei documenti treno (Reg. (UE) 995/2015).

25

Diploma quinquennale e/o Laurea ad indirizzo preferibilmente tecnico-scientifico

conoscenza fluente della lingua italiana. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza delle lingue estere ed in particolare dell’inglese, tedesco e sloveno.

B automuniti

La ricerca è rivolta a giovani che desiderino intraprendere una carriera di respiro in un ambito, quello ferroviario, di sicuro interesse professionale e di inquadramento.

INRAIL S.P.A. e FERROVIE UDINE CIVIDALE S.R.L.

D969-20284

Servizio Preselezione CPI di Udine

Per candidarsi utilizzare esclusivamente l'apposito tasto 'MI CANDIDO'

Vista: richiesti 10/10 con correzioni ammesse riportate nella più stringente normativa considerando il D.L. 247/2010 e Reg 995/2015 - non ammessi i daltonici. Completano il profilo: entusiasmo, determinazione, flessibilità negli orari e disponibilità a lavorare a turni (festivi e notturni compresi).



Mi Candido

Copia l'indirizzo per condividere l'offerta:
https://offertelavoro.regione.fvg.it/lavoroFVG/dettaglio/D969-20284
Le offerte si intendono rivolte a donne e uomini, nel rispetto della parità di genere


Versione 1.2.1 :Cassiopea