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PROJECT MANAGER – AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Pubblicata il 26/05/2025 scade il 25/06/2025
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OFFERTA DI LAVORO

Impiegati Tecnici

La risorsa inserita all'interno dell'ufficio Project Management avrà le seguenti responsabilità principali: • Pianificare, coordinare e supervisionare l’intero ciclo di vita del progetto (definizione obiettivi - implementazione - post-vendita); • Gestire le risorse interne ed esterne per garantire l’adempimento delle scadenze e dei requisiti tecnici; • Redigere e monitorare i piani di progetto, compresi i tempi, i costi, le risorse e le attività; • Garantire che le attività siano realizzate nel rispetto dei vincoli di budget e di qualità; • Lavorare in sinergia con i team di Robotica, Intelligenza e Visione Artificiali, Programmazione PLC/HMI e SW liv. I e II per integrare e adattare le soluzioni tecnologiche più avanzate; • Assicurare la comunicazione fluida tra le diverse funzioni aziendali e garantire che tutte le fasi progettuali siano ben integrate; • Definire le specifiche tecniche in collaborazione con i team di ingegneria e sviluppo; • Coordinare i team di progetto, conoscere i compiti specifici assegnati ai singoli progettisti/sviluppatori da parte del responsabile del dipartimento e monitorare i progressi individuali e di gruppo; • Gestire i fornitori e i partner esterni coinvolti nel progetto al fine di garantire i tempi di consegna e la qualità del prodotto; • Garantire una distribuzione ottimale delle risorse umane, materiali e finanziarie; • Monitorare lo stato di avanzamento del progetto, identificando eventuali rischi o problemi; • Fornire report periodici sull'avanzamento, sugli eventuali scostamenti rispetto ai piani e sulle azioni correttive adottate; • Gestire la documentazione di progetto e fornire aggiornamenti tempestivi all’Account e Portfolio Managers; • Gestire le relazioni con i clienti, comprendendo le loro esigenze e aspettative confrontandosi con l’Account e Portfolio Managers; • Fornire soluzioni personalizzate e garantire la soddisfazione del cliente gestendo le problematiche in modo efficace; • Assicurare la qualità dei deliverables e che il progetto sia completato con successo entro i parametri concordati con il cliente; • Identificare i potenziali rischi e problematiche durante il ciclo di vita del progetto, proponendo soluzioni e mitigando gli impatti; • Adottare strategie di gestione del rischio per minimizzare le probabilità di ritardi o superamento dei costi.

LAVORO A TEMPO INDETERMINATO

FULL TIME

8.30-12.30/13.30-17.30

Sede aziendale. Il tipo di attività richiede anche la disponibilità alle trasferte (sia in Italia che all’ estero).

PAVIA DI UDINE

Tipologia contrattuale, inquadramento e retribuzione saranno valutati sulla base dell’esperienza maturata dal candidato scelto.

1

Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di progetti complessi - ambito dell’automazione industriale, con esperienza diretta in settori come robotica, intelligenza e visione artificiali, programmazione PLC/HMI e software di automazione, nella gestione di team multidisciplinari e nel coordinamento di risorse interne ed esterne

Formazione: Laurea in Ingegneria, Automazione, Meccatronica o discipline affini - certificazioni in Project Management (PMP, PRINCE2) sono un plus;

Inglese buono

B

Competenze tecniche: conoscenza delle metodologie di gestione progetti (es. Agile, Waterfall, Prince2) e dei principali strumenti di project management (es. MS Project, Jira, Asana), conoscenza delle tecnologie di automazione industriale, inclusi PLC, HMI, robotica, intelligenza e visione artificiali e familiarità con i principali linguaggi di programmazione utilizzati nell’automazione industriale; • Competenze manageriali: capacità di gestione delle risorse, delle priorità e dei conflitti, ottima capacità di leadership, con attitudine alla motivazione dei teams e al problem solving e capacità di prendere decisioni rapide e informate in ambienti complessi e in continua evoluzione; • Competenze comunicative: eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale in italiano e inglese e capacità di relazionarsi con stakeholder a livello esecutivo e operativo; • Caratteristiche personali: forte orientamento ai risultati e alla qualità, ottime doti di problem solving e pensiero analitico, autonomia e proattività, capacità di lavorare sotto pressione e rispettare scadenze strette.

ALPING ITALIA SRL

G389-84047

Sig.ra Andrea Corrêa | Ufficio Risorse Umane

Per candidarsi utilizzare esclusivamente i contatti indicati nell'annuncio



Attenzione, per candidarsi a questa offerta utilizzare le informazioni di contatto

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Le offerte si intendono rivolte a donne e uomini, nel rispetto della parità di genere